Il Blog del Redattore

"Ferragosto in Umido"

Scritto da Il Redattore on .

No, non è una nuova ricetta culinaria, è solo che sta nuovamente piovendo come non ci fosse un domani e la cosa comincia ad essere leggermente fastidiosa.Arrabbiato Ed essendo rimasto a casa per svariati motivi, tra i quali una forte "carenza di opzioni", voglio rendervi partecipi della situazione(nel caso anche voi non abbiate cose migliori da fare in questa buffa giornata di metà mese).

Secondo i piani di un paio di settimane fa, in questo momento dovevo essere a preparare i bagagli in vista della partenza per una bella "visita guidata ai Trombodromi" con il solito compagno d'avventure, cioè quel gran personaggio che è il "PrimoCittadinoOnorario". Il programma, studiato a tavolino per almeno un paio di giorni, prevedeva un tour di una settimana con le seguenti tappe:

  1. MARINA di Nova Gorica
  2. MYSTIC di Salisburgo
  3. PARADISE di Stoccarda
  4. PALAST di Freiburg (o FKK66 di Villingen, comunque in zona)
  5. COLOSSEUM di Augsburg
  6. CASA CARINTIA di FeldKirchen (o WELLCUM di Hohenturn se la giornata fosse stata serena e soleggiata)
  7. Rientro in patria.

Un bel giro, un po' impegnativo per i tanti chilometri da percorrere giornalmente ma tuttavia non cosi' devastante. Ma quando tutto era praticamente ormai pianificato, il compagno di scorribande ha dovuto cambiare i suoi programmi per impegni di lavoro e quindi, ripianificando le tappe per accorciare il tutto di un paio di giorni, l'itinerario possibile era questo:

  1. MARINA di Nova Gorica
  2. PARADISE di Graz
  3. FUN PALAST di Vienna
  4. CASA CARINTIA di FeldKirchen (o WELLCUM di Hohenturn)
  5. Rientro in patria.

Che sarebbe stata gita un po' più soft, ma comunque apprezzabile e meno faticosa per quanto riguarda i trasferimenti. Se non che, i piani sono cambiati nuovamente ed il buon PrimoCittadino si è ritrovato ad avere a disposizione soltanto una manciata di giorni a cavallo del 15 d'agosto. A quel punto ho perso un po' d'entusiasmo nei confronti di questo tanto atteso tour, quindi non avendo più molti giorni a disposizione e considerato che la disponibiltà del compagno di viaggio si faceva sempre più difficile, alla fine abbiamo deciso di fare una visita veloce al MARINA(che ad una sola settimana dall'apertura si è presentato piu' che bene) e rimandare il tour a un'altra volta. Ma si sa, la voglia di Topa è sempre li che punzecchia, ed essendo a casa dal lavoro fino alla fine del mese ho deciso di fare comunque una gitarella fuori confine di tre o quattro giorni con destinazione "il triangolo dei puttanieri" ovvero il Marina, l'Andiamo, ed il Wellcum, con una puntatina "defaticante" anche al CasaCarintia. Infatti l'idea, oltre a godermi quattro giorni di relax e "farmi il pisello a punta"Linguaccia , sarebbe quella di poter realizzare una bella recensione comparativa di questi quattro locali cosi' tanto discussi e molto frequentati dai nostri connazionali, per avere un quadro piu' chiaro della situazione che si è venuta a creare dopo l'avvento delle nuove leggi austriache sulla tassazione dell'attività delle prostitute e la quasi contemporanea apertura del nuovo SaunaClub di Nova Gorica che ha ulteriormente destabilizzato gli equilibri di quello che fino a non piu' di un paio di mesi fa era l'icona dei Trombodromi per gli italici punter, ovvero il buon vecchio Andiamo con le sue tanto amate Andiamine.

Devo ancora definire le varie giornate, ma essendo un'area relativamente piccola probabilmente mi converrà scegliere gli ingressi considerando le condizioni climatiche e l'umore personale del momento, l'unica tappa già decisa è il Marina, che vorrei lasciare alla fine, in modo da poter pernottare tutte le notti in un solo albergo dalle parti di Villach per poi andare l'ultimo giorno a Nova Gorica e fare rientro in Toscana alle prime luci dell'alba del mattino seguente. Potrei partire domani, ma non vorrei ritrovarmi ingorgato in qualche infinita coda autostradale, e lo stesso vale per domenica e lunediImbarazzato'. Non ho idea di quando gli itaGliani "muoveranno il gregge" per i rientri/partenze di metà agosto, quindi per non sbagliare dovrei partire martedi' 19 , però conoscendomi c'è anche la possibilità che mi metta in marcia domattina senza troppo pensare al possibile traffico, contando anche sul fatto che con il valido servizio offerto da Booking.com qualche buona offerta dell'ultimo minuto per un hotel la si trova sempre.Fico

Detto questo, colgo l'occasione per farvi notare(semmai ce ne fosse bisogno) il simpatico lavoro fatto dal Trombmaster, che in uno slancio di creatività ha dato un tocco estivo e vagamente vacanziero al nostro già "ondeggiante" logo, oltre ad aver aggiunto alcune "faccine" idiote tipo queste,Occhiolino Linguaccia  che ci faranno compagnia nei prossimi articoliIndecisoTriste.

Comunque sia, quando parto vi avverto, e se qualcuno è in giro per Trombodromi in quei giorni, sappiate che io un caffè l'offro sempre volentieri a tutti.Bocca danarosaRisatona

 

...Buon Ferragosto, "FaveInUmido!". Santarellino

Commenti   

#1 RE: "Ferragosto in Umido"PrimoCittadinoOnorario 2014-08-17 23:13
In realtà il logo nn si addice molto...... ma dove lo vedi tutto sto sole?!?!?! Lasciamo perdere. .........
#2 RE: "Ferragosto in Umido"Redattore 2014-08-18 12:53
Beh, oggi non è malaccio dai, e comunque è nuvoloso solo al nord, e ovviamente in toscana. :oops:
E comunque, suvvia, tu sei troppo critico solo perchè c'hai da lavorà e ti rode :-? :-)
Nun ci pensa' dai, poi ti racconto com'è andata :D
#3 RE: "Ferragosto in Umido"Daitarn3 2014-08-19 18:06
Oh Redattore che tu sei di già in austria?? oh un tu dovevi avvertire? :sad: s' attende notizie batti un colpo se ci sei manigoldoooooo!
#4 RE: "Ferragosto in Umido"Redattore 2014-08-22 00:57
E si che volevo avvertire ma sono stato troppo impegnato per farlo :-| Comunque appena torno scrivo qualcosa di decente, intanto me la godo! :-* :P

"ESEGUI IL LOGIN O REGISTRATI PER INVIARE UN COMMENTO"

In questo sito utilizziamo i cookie per monitorare i dati di navigazione degli utenti. Continuando la navigazione, dichiari di essere consapevole ed accetti l'utilizzo dei cookie.